NON FARE DELLA TUA VITA UN GIOCO
Per l’educazione al gioco responsabile e la prevenzione delle ludopatie
: Adiconsum
Partners: Co.di.ci – Centro per i Diritti dei Cittadini, A.E.CI. Lazio ed A.E.C.I. NAZIONALE
Il progetto“NON FARE DELLA TUA VITA UN GIOCO”, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’annualità 2017 a valere sul Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel terzo settore di cui all’art. 72 del decreto legislativo n.117/2017, è realizzato da Adiconsum, Co.di.ci – Centro per i Diritti dei Cittadini, A.E.CI. Lazio ed A.E.C.I. NAZIONALE.
Il Progetto ha l’obiettivo di sensibilizzare ed educare i consumatori in generale e i giovani dai 15 ai 25 anni in particolare, al gioco responsabile, solidale e legale, promuovendo di contro l’attività sportiva e i suoi ideali di correttezza, lealtà, sacrificio, trasparenza e rispetto delle regole del gioco, valori insostituibili da trasmettere ai giovani per prevenire e contrastare il fenomeno della ludopatia e delle altre forme di disagio ad essa correlate.
ll Progetto, con rilievo nazionale, pone particolare attenzione alle regioni del Centro-Sud, che presentano una maggiore incidenza dei fenomeni della ludopatia.
Il progetto Non fare della tua vita un gioco ruota intorno alle seguenti azioni e attività:
Collaborazioni: Associazioni di promozione dello sport, AMOVA (Associazione Medaglie d’Oro al Valore Atletico), Associazione Italiana Scacchi, Camere di commercio, Comuni, ASL, reti e iniziative di prevenzione della ludopatia, ISTITUTO PIEPOLI, A.E.C.I. NAZIONALE
Il servizio di orientamento è raggiungibile tramite telefono, chat e mail:
Per comunicazioni istituzionali scrivere alla mail: progetti@adiconsum.it
Il sito internet dedicato al progetto Non fare della tua vita un gioco. Eventi, news, ma anche Helpdesk e supporti per chi ha problemi di ludopatia.